Grande Professionalità e Passione

Benvegnù e Palantone

Benvegnù Elisa e Palantone Donatello - Tango Argentino

Elisa e Donatello sono coppia nella vita dal 2004 e iniziano il loro percorso di tango nel 2006 in Puglia, da una coppia di maestri argentini della città di Buenos Aires. Negli anni hanno approfondito la formazione di insegnanti e ballerini e continuano ad aggiornarsi con i migliori maestri di fama internazionale. 

Nel 2011 Elisa e Donatello e New Life Center iniziano insieme un progetto di diffusione della cultura e dello studio del Tango Argentino che continua a crescere e ad ampliare le proprie attività. L'obiettivo principale è quello di diffondere il Tango Argentino in ogni sua forma espressiva, al fine di evidenziare gli aspetti fondamentali di questo ballo: stare insieme in armonia, divertirsi, socializzare.

Il loro tango si caratterizza per la ricerca di uno stile elegante e musicale, suggerendo ai propri allievi i fondamenti per interpretare la muscia con libertà di espressione ed improvvisazione, pur restando fedeli ai precisi canoni propri di uno stile tradizionale.

"Il nostro tango lo definiamo tradizionale, non per identificare uno stile, ma perché vogliamo trasmettere e insegnare una maniera di ballare intima e originale, quella che esisteva negli anni d'oro del Tango e che tuttora rivive nelle milongas storiche della città di Buenos Aires in una forma attuale, ma fedele ai canoni che lo hanno reso celebre".

Il loro obbiettivo è quello di far percepire agli allievi cosa sia un vero abbraccio comodo e piacevole, in cui lo studio dei movimenti, della qualità tecnica e dell'interpretazione musicale siano solo il mezzo per accrescere il piacere e l'emozione di ballare insieme.

Il Tango è certamente un ballo espressivo ed elegante, ma la sua caratteristica più importante è l'improvvisazione, attraverso la quale ognuno può esprimere la propria fantasia, godendo di momenti di divertimento e forte connessione con il partner.

 

 

Per maggiori info sulle attività ed eventi di Tango Argentino, visita il sito:

www.newlifetango.it